Lusso e Tecnologia

DESCRIZIONE

Questa scenografica villa è composta da un gioco di tre volumi sfalsati, alcuni dal tetto piano e alcuni dal tetto a due falde. Tale gioco di forme, unitamente all’abbinamento dei colori sabbia e tortora, conferiscono all’abitazione un aspetto moderno e lineare, ma al tempo stesso caldo e avvolgente. Al piano terra, caratterizzato dal tetto piano, troviamo un’ampia zona giorno open space; uno studio, un bagno di servizio e la lavanderia. Nel blocco più basso troviamo, invece, il box auto doppio. Salendo le scale aperte sul soggiorno troviamo la zona notte con una suite matrimoniale (con cabina armadio e bagno di pertinenza), due camere da letto singole e un bagno accessibile a tutti. Ogni camera da letto si apre su un terrazzino. L’abitazione nel suo complesso è pari a 230 mq.

Luce naturale e confort

Questa casa unifamiliare su due piani dalla forma dinamica, ha tutti i comfort desiderabili. Ampi spazi esterni completano l’ambiente al piano terra dove, internamente, si trova la zona giorno aperta, ma articolata in nicchie funzionali. Superiormente, collegati da una scala a sbalzo dalle linee moderne, vi è l’ambiente notte con le sue camere e suoi servizi.

Eleganza e modernità

Questa moderna villa in legno dall’aspetto essenziale è pensata su due livelli, al primo piano vi è un soppalco aperto sullo spazio sottostante. Da questo ambiente, a colpo d’occhio, si può apprezzare la grande metratura del soggiorno caratterizzato dalla continuità del pregiato pavimento effetto cemento. Per scaldare la zona notte e il soppalco è stato invece utilizzato una tonalità chiara di legno.

Design e funzionalità

Questa villa è una grande abitazione sostenibile pensata e costruita con materiali di qualità e un design minimale. La sua superficie totale, di 220 mq, ruota intorno all’ampio open space a doppia altezza. L’elemento che ci accompagna per tutta la casa è il pavimento in rovere sbiancato, che crea unità agli ambienti e ci aiuta a creare un ambiente caldo e confortevole.